Thursday, 27 August 2020

Marxismo oggi - Novità dalla MEGA



"Marxismo oggi" ha messo online da un po' di tempo alcuni vecchi articoli sulla MEGA provenienti dalla fu versione cartacea (la MEGA - Marx-Engels-Gesamtausgabe - è l'edizione storico-critica delle opere di Marx ed Engels).
Al tempo - si sta parlando del remoto 1999 - era coordinatore della rivista Guido Oldrini che si mostrò da subito consapevole, insieme alla redazione, dell'importanza dell'iniziativa. 
Qui apparve la mia prima pubblicazione in assoluta in italiano (momento amarcord ): https://www.marxismo-oggi.it/images/mega-2/Fineschi_1999.pdf
Nel corso del decennio successivo, sempre su "Marxismo oggi", ci sono state varie inserzioni sull'edizione - quasi una rubrica più o meno regolare dal titolo "Novità dalla MEGA". Vi contribuirono anche Malcolm Sylvers, Giovanni Sgrò e Tommaso Redolfi Riva. Una selezione degli articoli è disponibile on-line. 

Letture.org. Intervista a R. Fineschi su “La logica del capitale. Ripartire da Marx”

Fonte “La logica del capitale. Ripartire da Marx” di Roberto Fineschi Prof. Roberto Fineschi, Lei è autore del libro La logica del capitale....